top of page

                                                               IL LINGUAGGIO DELLA FORMA

In questa serie racconto il mio viaggio di scoperta attraverso emozioni, tensioni, sentimenti, modi di essere e tanto altro ancora. Catturo le immagini di ciò che mi circonda e mi parla; le metto a fuoco e provo ad agguantarne l'essenza: un individuo assorto, un volto che riflette serenità o malinconia, l'unione di due amanti, sono segnali comunicativi che colgo, rielaboro, assecondando i miei stati d'animo e le mie percezioni e infine imprimo nella materia. Ne viene fuori una forma che, fissata in un preciso fermo immagine, racchiude in sé tutto il significato.

                                                                       Serie ATLETICA

Nell'antica Grecia la pratica sportiva era considerata un'attività in grado di elevare l'uomo a divinità. Rispetto e  lealtà erano alla base del rapporto di competizione tra gli atleti. In occasione dei giochi si sospendeva qualsiasi tipo di attività; si svolgevano incontri, scambi di idee tra atleti e delegazioni al seguito. 

Le opere di questa serie si caratterizzano per la semplificazione delle forme: curve, slanciate, racchiuse su se stesse mentre simulano il gesto sportivo. Attraverso la tensione della materia che simula lo sforzo fisico correlato ai movimenti dei vari atleti (il podista, il saltatore, il ginnasta) si evidenzia lo sport di riferimento.

bottom of page